Arriva Meizu Pro 6 Plus, super smartphone dal prezzo aggressivo

(Foto: Meizu)La casa cinese Meizu ha finalmente tolto i veli al suo ultimo dispositivo, Meizu Pro 6 Plus, smartphone di punta per questo 2016 che finora non aveva visto un gadget della casa troneggiare sulla concorrenza dal punto di vista delle specifiche tecniche. Il look del telefono in effetti ricalca quello dei più recenti smartphone della società, ma le componenti al suo interno sono di primissima scelta.
Il processore Exynos 8890 è sviluppato da Samsung ed è lo stesso utilizzato dalla casa coreana all’interno dei suoi Galaxy S7 e S7 Edge, mentre la memoria ammonta a 4 GB per quel che riguarda la RAM e 64 o 128 GB per lo stoccaggio. Anche il display è realizzato da Samsung ed è un pannello Super AMOLED da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione QHD e tecnologia 3D Touch integrata.
Chiude il cerchio delle caratteristiche principali il comparto fotografico, composto da una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e uno posteriore da 12 con stabilizzazione ottica delle immagini e sensore IMX386 a registrare le informazioni.
Anche gli extra abbondano: a bordo di Meizu Pro 6 Plus trovano spazio un doppio slot sim, connettività LTE completa, supporto per schede microSD, NFC, una batteria da 3400 mAh, un emettitore di infrarossi per il controllo di elettrodomestici e tv, una serie di chip dedicati per l’audio ad alta definizione e un lettore di impronte digitali che funziona contemporaneamente da tasto home, tasto indietro e sensore per il battito cardiaco.
Tutta questa cuccagna sarà disponibile in Cina a partire dall’8 dicembre a prezzi che partiranno da circa 410 euro, mentre per sapere se e quando potremo avere il gadget da noi occorrerà aspettare le informazioni provenienti dal circuito di importazione.
The post Arriva Meizu Pro 6 Plus, super smartphone dal prezzo aggressivo appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa