Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl: dove eravamo rimasti?

L’Universo televisivo della DC Comics è sicuramente uno dei più intricati e complessi e non solo perché al suo interno vi sono ambientate ben quattro serie sui supereroi. Quando da una costola di “Arrow” nacque “The Flash” furono introdotte alcune dinamiche narrative, quali viaggi nel tempo e universi paralleli, che diedero nuova linfa all’Universo DC. E proprio i viaggi nel tempo sono alla base dell’ultima serie nata in casa CW, “Legends of Tomorrow”, in cui diversi personaggi secondari delle suddette serie vengono riuniti in un team destinato a salvaguardare la linea temporale. E non dimentichiamoci di “Supergirl”, la cui prima stagione è stata trasmessa sulla CBS ma da quest’anno sarà su The CW, serie ambientata in una delle tante altre Terre del multiverso.
Cerchiamo di fare un po’ di ordine, e andiamo a vedere come si sono concluse le avventure dei nostri supereroi al termine della scorsa stagione televisiva.
 
Arrow
©CWAmbientata su Terra 1, Arrow sta per tornare con la quinta stagione. Nell’ultimo ciclo di puntate abbiamo visto Oliver Queen (Stephen Amell) e il resto della sua squadra alle prese con il perfido Damien Darkh, intenzionato a distruggere il mondo. Dopo un concitato finale di stagione Green Arrow riesce a uccidere Darkh e salvare Star City. Al termine della battaglia la squadra si scioglie e Oliver è pronto a difendere la sua città a volto scoperto, ricevendo l’incarico di Sindaco.
La quinta stagione di Arrow inizierà il 5 ottobre.
→ The Flash
The post Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl: dove eravamo rimasti? appeared first on TvSerial.




Leggi la notizia completa