Best of 2017 su Telefilm Central: le 15 rubriche e speciali di serie tv più lette dell’anno

Best of 2017 su Telefilm Central: le 15 rubriche e speciali di serie tv più lette dell’annoTelefilm Central
Gli anni passano ma… le serie tv restano! Sappiamo di essere telefilm maniacs ossessionati dalle serie tv e dai loro protagonisti, ma ogni anno che passa ci accorgiamo che questa nostra passione non accenna a diminuire, al contrario si intensifica di giorno in giorno.
Anche nel 2017 ci siamo dedicati alle nostre amate serie tv, scrivendo articoli, recensioni ma anche speciali e rubriche di approfondimento. Perchè i dettagli e le curiosità sugli episodi e sui vari protagonisti non ci bastano mai!
E’ così che abbiamo voluto raccogliere anche quest’anno in una classifica le 15 rubriche e speciali redatte nel 2017 che hanno riscosso più successo su Telefilm-Central.org. Una serie tv targata Netflix ha fatto “incetta di visualizzazioni”, piazzandosi in numerosi posti di questa classifica ma l’avreste mai detto che 10 posizioni su 15 fossero quest’anno da attribuire a show della piattaforma di streaming online Netflix?
Se siete curiosi di scoprire quali speciali hanno riscosso più successo nel 2017, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo e sfogliare la classifica, presentata rigorosamente in ordine decrescente. Buona lettura!
Le 15 rubriche e speciali di serie tv più lette del 2017
Vikings
Presente anche nella best of 2017 dedicata alle news sulle serie tv più lette dell’anno, Vikings si aggiudica il primo posto in classifica come la serie tv più ricercata fronte rubriche e speciali grazie all’approfondimento dedicato alle 32 cose che (forse) non si sapevamo su questo show canadese di genere storico creato da Michael Hirst per History Channel.
Vikings cerca di raccontare le avventure nel IX secolo d.C. del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel) e di altri personaggi della Scandinavia e delle isole britanniche.
Nel nostro paese questa serie tv è stata trasmessa in chiaro da Rai 4, mentre in esclusiva sul servizio on demand TIMvision.
Leggi Anche: Streaming online – la guida per vedere le serie tv, i film e i documentari in streaming

The Good Wife
Al secondo posto troviamo The Good Wife, la serie tv di genere drammatico e giudiziario trasmessa da CBS incentrato su Alicia Florrick, giovane associata dello studio “Lockhart & Gardner” di Chicago e moglie del Procuratore di Stato della contea di Cook Peter Florrick, coinvolto in uno scandalo sessuale.
A conquistare i fan è stato lo speciale dedicato agli 8 episodi da (ri)guardare prima di The Good Fight, lo spin-off diffuso sul servizio internet CBS All Access.

13 vs 13 Reasons Why – Tredici
Nella top 3 degli speciali più ricercati e letti nel 2017 troviamo 13 Reasons Why – Tredici e il libro di Jay Asher dal quale è stata tratta la serie tv di Netflix dedicata al bullismo e al suicidio della giovane studentessa Hannah Baker, che ha voluto registrare su cassetta i tredici motivi che l’hanno spinta a porre fine alla sua vita.
Lo speciale dedicato alle 9 +2 differenze tra il libro di Jay Asher e la serie TV si è aggiudicato l’ultimo gradino del podio.
This photograph is (C) ITV Plc
The Halcyon
A un soffio dal podio troviamo The Halcyon, la serie televisiva britannica andata in onda su ITV e da noi su Rai.
In questo speciale potete trovare i 5 motivi per recuperare la serie tv incentrata sull’hotel londinese a 5 stelle Halcyon, che ha fatto da sfondo a numerose vicende nel corso degli anni ’40, sulla famiglia Hamilton, proprietaria dell’hotel e sullo staff che vi lavora.




Leggi la notizia completa