Ces 2018, la nostra top 10 audio

Las Vegas – Tra le categorie di prodotti più gettonate al Ces c’è tradizionalmente quella che fa capo al macro settore dell’audio. Cuffie, auricolari, sistemi hi-fi e — da qualche anno — smart speaker popolano da sempre in gran quantità gli stand della fiera. Anche il Ces 2018 ha avuto le sue rivelazioni praticamente in tutti i settori appena citati, e dà il via a un’annata interessante non solo per gli audiofili, ma anche per chi è semplicemente in cerca di soluzioni comode e pratiche per ascoltare la propria musica preferita in ogni contesto. Ecco i prodotti da seguire con attenzione.
10. Rowkin Ascent
(Foto: Rowkin)Gli auricolari wireless compatibili con lo standard Bluetooth 5.0 più compatti che ci siano. Praticamente invisibili e resistenti all’acqua, hanno un’autonomia di 3 ore ma grazie alla custodia di ricarica ne durano 48 e si caricano di due terzi in appena 5 minuti.
9. Harman Kardon Allure Portable
(Foto: Harman Kardon)L’unico smart speaker nella lista si guadagna un posto nella top 10 perché compatto e capace di riprodurre audio di buona qualità. Presentato a settembre dell’anno scorso, questo modello è anche trasportabile; peccato solo che Alexa ancora non parli italiano.
8. Mytek Clef
(Foto: Mytek)Due le funzioni di questo amplificatore per smartphone in grado di elaborare segnali in alta risoluzione. Consegna alle cuffie un risultato da vinile e trasforma i normali prodotti con cavo in gadget wireless coi quali potersi allontanare dal telefono o dall’impianto a distanza di Bluetooth.
7. Soundots XCEL Ai-1
(Foto: Soundots)Il premio per l’originalità va sicuramente a questi altoparlanti modulari, che si accoppiano istantaneamente nel momento in cui vengono affiancati o poggiati uno sull’altro per riprodurre lo stesso segnale. Piacevole il design, buona la qualità dell’audio e versatile il formato: chi ha tempo, spazio e milioni da spendere ne può connettere fino a 65mila.
6. Lg SK10Y
(Foto: Lg)La migliore soundbar proposta da Lg è stata prodotta in partnership con Meridian Audio e va tenuta decisamente sotto osservazione. Sviluppa una potenza massima di 550 W, supporta la tecnologia Dolby Atmos e, in linea con la filosofia della casa coreana per il 2018, include l’assistente vocale Google Assistant.
5. Jabra Elite 65t
(Foto: Jabra)Gli auricolari wireless perfetti per chi vive costantemente in mobilità. Suonano bene, non ingombrano coi cavi, resistono all’ di attività sportiva (ma per i patiti c’è il modello Active) e sono compatibili con tutti gli assistenti vocali più in voga.
4. B&O Play H9i
(Foto: B&O Play)La versione aggiornata delle ottime cuffie B&O Play H9 aggiungono al pacchetto un sensore di prossimità che mette in pausa la musica lontano dal proprietario e una modalità che disattiva la cancellazione attiva del rumore con il tocco di un dito, per tornare velocemente in contatto con il mondo reale quando serve.
3. Audio Technica ATH-DSR5BT
(Foto: Audio Technica)Il gruppo giapponese ha svelato diversi gadget al Ces 2018, e tra i più interessanti ci sono questi auricolari con collare wireless con supporto allo standard Bluetooth aptX HD.per la riproduzione di audio 24 bit ad alta risoluzione
2.Technics SP-10R e SL-1000R
(Foto: Technics)Nel 2018 la resurrezione del leggendario brand Technics potrà dirsi completa. Al Ces 2018 il gruppo ha mostrato nuovamente il giradischi a trazione diretta SP-10R preannunciato all’Ifa dell’anno scorso affiancandogli il modello SL-1000R con braccio in dotazione, entrambi progettati per una riproduzione a regola d’arte.
1. Sennheiser HD 820
(Foto: Sennheiser)Da oggi gli audiofili hanno un nuovo oggetto del desiderio. Le cuffie del produttore tedesco succedono al modello HD 800 del lontano 2009 ma a differenza di quest’ultimo hanno padiglioni chiusi da un vetro in Gorilla Glass che garantisce isolamento acustico e assenza di distorsioni e vibrazioni.
The post Ces 2018, la nostra top 10 audio appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa