Esce il nuovo World of Warcraft: Legion

Esce il 30 agosto in tutto il mondo World of Warcraft: Legion, sesta espansione di quello che è probabilmente il gioco di ruolo online, più famoso, longevo e conosciuto del mondo: World of Warcraft.
Questo titolo della Blizzard è infatti in giro da ben 11 anni, l’uscita europea è infatti datata 11 febbraio 2005. In tutti questi anni molte cose sono cambiate all’interno del gioco, che nel momento di massimo splendore poteva vantare ben 10 milioni di abbonamenti e che ha totalizzato circa 100 milioni di account in tutta la sua esistenza.
Per anni Warcraft per molti ha rappresentato uno spazio virtuale che travalicava il concetto di videogioco, per diventare passatempo totalizzante e, in alcuni casi, purtroppo anche ossessione. D’altronde quando hai milioni di persone coinvolte le mele marce non sono un caso, ma statistica.

All’interno di World of Warcraft sono nate amicizie, amori, famiglie, c’è persino chi ha simulato il suo matrimonio all’interno del gioco o compagni di squadra che sono stati celebrati con funerali virtuali. Ormai la comunità dei giocatori di Blizzard è una delle grandi nicchie in cui è frammentata la cultura popolare contemporanea, una nicchia che col tempo è stata citata in luoghi impensabili, come il cartone animato South Park e che quest’anno è diventata Warcraft, il film.
Legion, la nuova espansione, porta con sé una nuova classe di personaggio, chiamata Demon Hunter e ovviamente nuovi incarichi, nuove zone, armi ancora più potenti, mostri giganteschi. Il nome Legion è legato alla storia che porta con sé questa nuova espansione, il grande nemico da abbattere questa volta è infatti la Burning Legion, un esercito di demoni che da sempre minaccia il mondo di Warcraft.
Per contrastare queste forze malvagie i giocatori potranno usare i personaggi che hanno migliorato nel corso di questi anni o creare un Cacciatore di Demoni, guerrieri specializzati nell’eliminazione di queste entità che a loro voltano portano dentro di sé parte di un potere che difficilmente riescono a controllare.
“Siamo entusiasti all’idea di rivivere uno dei conflitti più importanti di Warcraft, l’eterna lotta contro la Legione Infuocata, che impegnerà i giocatori nella loro avventura più epica di sempre” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Abbiamo dotato Legion di funzioni e contenuti con i quali i giocatori potranno affrontare World of Warcraft in modo nuovo e creativo, tra cui una nuova classe eroica, incredibili armi Artefatto che sbloccano un nuovo percorso di progressione, e la libertà di esplorare il territorio come mai prima d’ora. Siamo ansiosi di vedere i giocatori provare tutto quello che li aspetta in questa nuova espansione.”
The post Esce il nuovo World of Warcraft: Legion appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa