Fear The Walking Dead 2×09 – Los Muertos… di noia!

Fear The Walking Dead 2×09 – “Los Muertos”
Tantissimi momenti di confusione in questo episodio: confusione da parte mia, non nella trama della serie. Tutto quello che succede risulta piuttosto scontato e visto che la situazione era troppo tranquilla, bisogna movimentare un po’ le cose facendo fare ai protagonisti delle cose assurde. Come suonare il pianoforte, ad esempio.
Partiamo col dire che era OVVIO che la Abigail non fosse lì dove l’avevano lasciata! Uno yacht super lussuoso da 9 metri abbandonato a riva sarebbe scomparso anche se non fosse scoppiata l’apocalisse zombie! Dopo questa straordinaria scoperta, meglio lasciare un messaggio indelebile sulla sabbia per Nick e Travis (tanto in Messico non piove mai, giusto?). Madison e Co. trovano rifugio in un hotel. Un hotel bellissimo che sembra non sia stato saccheggiato né devastato: gli alcolici erano ancora al bancone! Capisco che l’apocalisse zombie sia appena scoppiata, ma lasciare un posto così intatto mi sembra un pochetto eccessivo. Quindi mentre Alicia e Ofelia meditano sulla vita, Madison e Strand si buttano sull’alcol e il pianobar perché ci stavamo annoiando troppo e ci voleva un bell’attacco da parte di un’orda di zombie, così senza motivo.
Strand e Madison all’hotel (Richard Foreman/AMC)Tornando alla storyline di Nick: un’altra esilarante scoperta! Alejandro – il farmacista/dottore – è stato morso ma non si è trasformato. A costo di sembrare ripetitiva devo dire che questa è una cosa che abbiamo già visto in Z-Nation nel personaggio di Murphy, l’unico essere umano sopravvissuto al morso degli zombie e da cui quindi si può ricavare un vaccino. Fear The Walking Dead sta andando nella stessa direzione?? Ma perché!?
C’è stato un unico momento che mi ha fatto sussultare sulla sedia e ha risvegliato la mia attenzione, quando la serie ci ha fatto credere per un momento che Ofelia avesse deciso di fare bungee jumping dal balcone dell’hotel (avete capito cosa intendo: solo jumping senza bungee). Sarebbe stato un bel colpo di scena, tragico, ma per lo meno inaspettato. Ma non ho nemmeno capito se la cosa è successa davvero oppure no.
C’è stata anche la minaccia machete per Nick, quel momento ho pensato che visto che a Rick di The Walking Dead non hanno tagliato la mano nella serie tv, ora la taglieranno a Nick per bilanciare. Ma neanche questo è successo quindi… Yaaawn!
Se questo episodio non vi ha fatto morire di noia ma avete intenzione di continuare a guardare Fear The Walking Dead, sappiate che nel prossimo episodio vedremo che fine hanno fatto Travis e Chris.
Fear The Walking Dead 2 episodio 10 – (Richard Foreman/AMC)Un saluto alle pagine amicheCitazioni improbabili di The Walking DeadThe Walking Dead ITA
 
The post Fear The Walking Dead 2×09 – Los Muertos… di noia! appeared first on TvSerial.




Leggi la notizia completa