Foursquare, con le monete di Swarm si possono riscattare promozioni nei negozi convenzionati

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)Ce la faranno i nostri eroi a sfruttare la quantità consistente di monete-premio accumulate con i check-in di Swarm? Finalmente, sì. Dopo lungo tempo trascorso a guadagnarle, entrando a far parte della classifica con i propri amici, e averle spese al massimo per migliorare il proprio parco adesivi, sembra che adesso l’app di Foursquare sia in grado di mettere a frutto il bottino, scambiandolo in benefici.
Il tutto fa parte dell’aggiornamento 4.7 di entrambe le applicazioni: l’azienda ha stretto accordi con esercizi sul territorio per permettere agli utenti di spendere le proprie monete per ottenere delle offerte. Non ci sarà nessuna transazione reale di denaro, ma si potrebbe, per esempio, poter accedere a un’offerta che prevede una bevanda gratuita all’acquisto di un prodotto.
J Crowley,  responsabile prodotto di Foursquare, oltre ad annunciare il traguardo dei 10 miliardi di check-in, ha spiegato che nell’ultimo anno gli sforzi si sono concentrati su Swarm, che adesso conta 9 milioni di check-in al giorno.
Oltre alla possibilità di spendere le monete, l’app consentirà di guadagnarne altre attraverso dei quiz che riguarderanno la storia di ogni utente sulla piattaforma (es. “Quando è stata l’ultima volta che hai incontrato il tale amico?”).

Non è tutto: sfruttando iOS 10, gli adesivi dell’app si potranno utilizzare anche su iMessage.
Anche a Foursquare è toccato un aggiornamento, meno scoppiettante, ma di sostanza. L’interfaccia sarà più pulita e meno caotica, le notifiche con anteprima più ricca, e la homepage non riporterà più una serie di consigli su locali da visitare, ispirati alla storia dell’utente. Ci sarà invece un accesso semplificato alle aree di interesse, attraverso grandi pulsanti: Colazione, Pranzo, cena, Caffè e tè, Vita notturna, Cose da fare. Less is more.

Dalla separazione delle due app — Foursquare più esplorativa e Swarm più per socializzare — l’azienda le ha provate tutte, per recuperare il terreno perso: iscrizione senza password,  itinerari di viaggio, ripristino dei sindaci, traduzione automatica, sono solo alcuni esempi. Questa volta, la rivoluzione potrebbe essere quella giusta.
The post Foursquare, con le monete di Swarm si possono riscattare promozioni nei negozi convenzionati appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa