Honor 8 arriva anche in Italia

FULLSCREEN sfoglia la gallery Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Honor 8 (Foto: Honor)Parigi – Honor 8 sbarca in Europa. Dopo il lancio di poco più di un mese fa in Cina, lo smartphone portabandiera della casa affiliata a Huawei è finalmente in procinto di varcare i confini del nostro continente. Presentato in patria come la versione parallela (ma low cost) del meno recente e più pompato Huawei P9,  Honor 8 condivide buona parte del proprio dna con il cugino della casa madre, ma grazie a un modello di distribuzione e marketing più snello e alcuni tagli strategici sulle componenti interne, riesce a tenere il prezzo finale abbastanza contenuto rispetto a quello dell’offerta più lussuosa del conglomerato asiatico.
(Foto: Lorenzo Longhitano)
Proprio in occasione del lancio nel vecchio continente, Honor ha organizzato un evento nella capitale francese, durante il quale ha ha dato modo alla stampa europea di mettere le mani sul suo nuovo smartphone di punta e chiarito finalmente quali versioni saranno messe in vendita sul nostro territorio (in Asia ce ne sono 3 in commercio), e soprattutto a quale prezzo.
La carta d’identità del gadget la conoscevamo già: la scocca metallica, il look squadrato ma smussato a spigoli e angoli e il sensore di impronte digitali posto sul retro sono decisamente presi in prestito dai progetti di Huawei P9; per quel che riguarda i dettagli tecnici, invece, Honor 8 è mosso da un processore octa core a 64 bit Kirin 950 e monta un display da 5,2 pollici a risoluzione Full Hd.
Le particolarità di Honor 8 sono due: un telaio in metallo che a differenza di P9 è impreziosito da una cover posteriore in vetro incurvato, e la doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel, aspetto che il produttore è riuscito a trasportare in questa fascia di prezzo da Huawei P9: in questa impostazione uno dei due sensori cattura immagini regolari, mentre l’altro, privato del filtro RGB, immagazina più luce del normale ma registra immagini in bianco e nero. La combinazione delle informazioni in arrivo dalle due fotocamere viene elaborata da un processore speciale che aiuta a restituire un’immagine più dettagliata del soggetto, anche in condizioni di luce scarsa.
Chiudono l’identikit connettività Lte, supporto dual sim, chip Nfc, porta usb di tipo C, emettitore di infrarossi per il controllo di TV ed elettrodomestici, batteria da 3000 mAh in grado di durare più di un giorno e mezzo, 4 Gb di Ram e 32 o 64 Gb di memoria interna (espandibile tramite schede microSd sacrificando però il posto per la seconda sim), mentre le novità emerse dall’evento di oggi riguardano prezzo e disponibilità del dispositivo.
Come di consueto per la società, Honor 8 sarà acquistabile soltanto online, e verrà proposto da fine settembre in quattro colorazioni (bianco, nero, blu, oro) a un prezzo di 399 e 449 euro per le versioni da 32 e 64 Gb di memoria. Per avere una prima idea di come se la potrebbe giocare con i suoi avversari, l’appuntamento è tra poche ore con i risultati della prova preliminare cui l’abbiamo sottoposto.
The post Honor 8 arriva anche in Italia appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa