JJ Abrams è al lavoro su una nuova serie tv con Meryl Streep

JJ Abrams, e la sua casa di produzione Bad Robot, sono all’opera su una nuova serie che porterà la prolifica Meryl Streep nei piccoli schermi. Si tratta dell’adattamento per la televisione del romanzo di Nathan Hill intitolato The Nix, che racconta la complessa vicenda transgenerazionale di una madre misteriosa e di un figlio che (almeno inizialmente) è deciso a sfruttare la sua vicenda per trasformarla in un lavoro letterario di successo.
Samuel Andresen-Anderson, in The Nix, è uno scrittore impantanato che ha dovuto imparare a convivere con il precoce abbandono della madre. Quando, improvvisamente, la vede apparire sui giornali per aver tirato dei sassi a un politico conservatore, e osserva i media dipingere una vita di cui era del tutto ignaro, si mette sulle sue tracce in un viaggio che lo porterà fino alla Norvegia. Il Nix, infatti, è uno spirito del folklore norvegese che a volte appare nella forma di cavallo e ruba i bambini.
Direzione diversa da solito per la fucina di Abrams, che dovrebbe addirittura dirigere alcuni episodi dello show ancora ufficialmente senza casa (anche se dati i nomi coinvolti è facile immaginare che susciterà l’interesse di un canale via cavo o di qualche servizio di streaming). Nessuna data d’uscita, al momento.
The post JJ Abrams è al lavoro su una nuova serie tv con Meryl Streep appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa