Lo smartphone pieghevole di Samsung sarà disponibile in tutto il mondo

(Foto: Getty Images)Non sappiamo ancora quando finalmente lo smartphone con display pieghevole di Samsung arriverà sul mercato — qualcuno dice che è questione di giorni, altri sono convinti che occorrerà aspettare novembre — ma da oggi sull’atteso gadget abbiamo qualche dettaglio aggiuntivo proveniente da una fonte ufficiale. Si tratta nientemeno che di DJ Koh, numero uno della divisione mobile del colosso coreano che nel corso di un’intervista a Cnet ha confermato un paio delle indiscrezioni che del dispositivo circolavano da un po’.
Innanzitutto il dispositivo lavorerà principalmente come un telefono, ma una volta completamente dispiegato si potrà utilizzare come un tablet. In questo modo le operazioni di multitasking e produttività dovrebbero essere più semplici da portare a termine e anche gustarsi un video o navigare on line sarebbe più comodo. Tutto a patto di avere a disposizione abbastanza spazio, per esempio alla scrivania o sul divano. In viaggio o nelle situazioni più concitate il dispositivo si potrà sempre ripiegare e utilizzare come un normale telefono, nonché riporre in tasca o in borsa per trasportarlo.
Quel che più rassicurerà chi segue il progetto però è la promessa che il gadget non sarà qualcosa di affrettato messo insieme per uscire sugli scaffali prima della concorrenza. Su questo, il manager di Samsung ci ha messo la faccia: “Quando faremo uscire questo telefono, sarà perché saremo convinti che offrirà un valore aggiunto ai clienti; se l’esperienza utente di un prodotto non soddisfa i miei standard, non voglio neppure venga messo in commercio”. E ancora, il telefono non sarà uno di quei prodotti “destinati a sparire dopo sei-nove mesi dopo che hanno raggiunto il mercato”.
L’ultima buona notizia è che il gadget sarà disponibile a livello globale. Se questo voglia dire che sarà distribuito in ogni singolo mercato come i best seller del gruppo in realtà non è chiaro; di sicuro però l’ibrido tablet-smartphone è destinato a superare i confini dell’estremo Oriente, dove spesso rimangono confinati i prodotti più sperimentali dal gruppo.
The post Lo smartphone pieghevole di Samsung sarà disponibile in tutto il mondo appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa