Messaging: la conversazione come nuovo strumento di marketing

Dall’inizio dell’anno le ricerche su Google nel mondo sono state circa 1.800 miliardi. Nello stesso periodo si registrano (spam escluso) circa 20.000 miliardi di email, e 24.000 miliardi di messaggi su Whatsapp, a cui si aggiungono i circa 5.000 miliardi di messaggi via Telegram, e i 2.500 miliardi di conversazioni su Facebook Messenger. Il 2015 verrà storicamente ricordato come il primo anno in cui il traffico sulle piattaforme di messaging ha superato quello sui social network.
La conversazione è al centro della nostra vita, e questi dati dimostrano l’urgenza per brand e aziende di adottare gli strumenti di messaggistica come nuovo canale di vendita e contatto diretto con i propri clienti. Come dichiarato più volte da Google in questo ultimo anno: “L’assistenza è il vero campo di battaglia per la crescita dei brand. Mentre le aspettative del consumatore empowered continuano ad aumentare, i brand che assistono meglio vinceranno”.
La scalabilità concessa dalla …




Leggi la notizia completa