Mulan: Chi è Liu Yifei, l’attrice scelta per interpretare la principessa Disney

Mulan: Chi è Liu Yifei, l’attrice scelta per interpretare la principessa DisneyTelefilm Central
Finalmente il live action adattamento del cartone Disney Mulan ha una protagonista! Si chiama Liu Yifei ed è un’attrice, cantante e modella cinese.
L’attrice, che ha un successo particolarmente esteso in Cina, è stata nominata nel 2005 come una delle “Quattro Nuove Attrici Dan” della Cina. In poche parole si tratta di una lista stilata per la prima volta all’inizio degli anni 2000 – “Quattro Attrici Dan” – da una rivista che raccoglieva 4 nomi di attrici “capaci di creare profitti”. Nel 2005 queste attrici sono state sostituite da un nuovo quartetto, stilato stavolta da Tencent QQ, con le stesse caratteristiche. Liu Yinfei fa parte di questo quartetto.
Liu Yifei, una vita iniziata in Cina e continuata a New York

Liu Yifei è nata a Wuhan, Hubei, da una madre ballerina e un Segretario dell’Ambasciata cinese in Francia. I suoi genitori divorziarono quando aveva 7 anni e la madre la portò con se a New York. Tornò in Cina nel 2002, iscrivendosi all’Accademia Cinematografica di Pechino, da cui si sarebbe diplomata nel 2006.
La popolarità è arrivata per lei proprio quell’anno, quando venne scelta per interpretare la protagonista del drama televisivo The Return of Condor Heroes. Si trattava di un adattamento televisivo di un romando di Louis Cha. Fu lo stesso autore ad appoggiare il casting dell’attrice, ritenendola adatta al ruolo della giovane e gentile protagonista.
LEGGI ANCHE: Netflix – Tutti i film Disney in arrivo a ottobre
In seguito alla sua partecipazione alla serie tv, Liu Yifei ha guadagnato un enorme successo in Cina. Da Allora ha partecipato a diversi progetti anche internazionali. Mentre non abbiamo approfondita conoscenza dei film e serie tv in cui ha recitato in patria, sappiamo che è stata protagonista di Il Regno proibito con Jackie Chan. Ha anche partecipato alla pellicola Outcast nel 2014 accanto a Nicholas Cage e Hayden Christensen.
Cosa sappiamo del live action di Mulan fino ad ora?
Essere scelta per interpretare la giovane principessa Mulan è per Liu Yifei una grande possibilità, naturalmente. Nell’ambiente è conosciuta per i suoi tratti gentili e dedicati, davvero curatissimi per i suoi 30 anni.
Mulan sarà diretto da Niki Caro, regista che ha già firmato North Country – Storia di Josey e La signora dello Zoo di Varsavia con Jessica Chastain. Tra gli sceneggiatori troviamo Rick Jaffa e Amanda Winter, già sceneggiatori di film quali Il Pianeta delle Scimmie, Jurassic World e il terzo capitolo della saga di Cameron Avatar 3. Responsabile degli stunt e delle scene di combattimento è Alan Poppleton. Quest’ultimo ha lavorato ai tre film di Narnia, alle serie tv La Spada della Verità e Spartacus. Insomma, in quanto a scene di lotta dovremmo stare tranquilli.
Secondo quanto affermato dalla Disney, non vedremo Mulan prima dell’autunno 2018. Speriamo che Liu Yifei faccia un ottimo lavoro. Anche perchè non so voi ma, almeno per me, Mulan resta tra le mie principesse preferite!
Mulan: Chi è Liu Yifei, l’attrice scelta per interpretare la principessa DisneyTelefilm Central




Leggi la notizia completa