Negan è qui, un’anteprima del fumetto sul cattivo di The Walking Dead

Giunta ormai alla sua ottava stagione, la serie The Walking Dead continua ad attirare l’attenzione del pubblico e nel suo centesimo episodio centrale si è confermata la figura di Negan, il sadico villain il cui destino dovrebbe compiersi proprio in questo ciclo di episodi. Per ribadirne la centralità uscirà a breve anche un nuovo fumetto che ne ripercorrerà le origini.
Negan è qui, questo il titolo della nuova opera, è firmato proprio dallo stesso Robert Kirkman, ideatore della saga, mentre le illustrazioni sono di Charlie Adlard e Cliff Rathburn. Kirkman sarà fra gli ospiti d’onore della prossima edizione del Lucca Comics&Games 2017 e proprio in questa manifestazione arriverà il volume pubblicato da SaldaPress che trovate in anteprima nella gallery.
Il fumetto raccoglie alcune microstorie che fungono da spin-off ma soprattutto da prequel delle vicende narrate in The Walking Dead: infatti vediamo inizialmente Negan come un normale cittadino, forse leggermente sopra le righe, che però inizia una parabola discendente che lo porterà, mentre il mondo va allo sbando per via dell’apocalisse zombie, a diventare un pazzo scellerato e violento. La causa scatenante, come si vede qui sopra in alcune pagine in anteprima, è un importante lutto familiare. Ma l’appuntamento per l’opera completa è quindi a Lucca dal prossimo 1° novembre.
The post Negan è qui, un’anteprima del fumetto sul cattivo di The Walking Dead appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa