Netflix ha calcolato che Squid Game può valere 900 milioni

Squid Game, il nuovo fenomeno Netflix, potrebbe generare circa 900 milioni di dollari di ricavi per l’azienda di streaming. Una cifra straordinaria per uno show la cui produzione è costata solo 21,4 milioni di dollari. A soli 23 giorni dalla sua uscita, almeno i primi minuti di Squid Game sono stati visti da circa 132 milioni di persone, battendo tutti i record di visualizzazioni di una serie tv appena lanciata.
La notizia è stata diffusa da Bloomberg, sulla base di cifre riportate da un documento interno di Netflix. Secondo la società statunitense di Los Gatos, in California, almeno l’88,9% delle persone che hanno iniziato la serie ne ha guardato più di un episodio e il 66% degli spettatori l’ha finita nei primi 23 giorni. Netflix non ha voluto commentare il rapporto e un avvocato dell’azienda ha definito come “inappropriata” la diffusione dei dati riservati contenuti nel documento.
Le cifre riportate confermano l’incredibile …




Leggi la notizia completa