Oscar, l’Academy invita 774 nuovi membri fra cui Gal Gadot e Monica Bellucci

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’organizzazione che rappresenta le principali professioni nel campo della cinematografia e famosa in tutto il mondo per assegnare ogni anno i premi Oscar, ha invitato al suo interno 774 nuovi membri, raggiungendo il numero record di circa 8500 iscritti. Fra le nuove aggiunte, in uno sforzo di aumentare la diversità, il 39% sono donne e il 30% persone di colore, con 57 paesi del mondo rappresentati in totale (qui la lista completa).
La più giovane degli invitati è l’attrice diciannovenne Elle Fanning, mentre al contrario fra le veterane troviamo Betty White con i suoi 95 anni. Molti gli attori che vengono dai cinecomics, come la Gal Gadot di Wonder Woman, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, l’Hulk storico Louis Ferrigno. Spazio anche alla comicità al femminile con Amy Poehler, Kate McKinnon, Leslie Jones. Molti i nuovi registi invitati, fra cui Jordan Peele di Get Out, Barry Jenkins di Moonlight, i fratelli Russo e Tom Ford. Rappresentata anche l’Italia con l’introduzione di Monica Bellucci e Franco Nero.
“Tutti i nostri membri sono professionisti al massimo del loro talento, è importante che ogni anno più persone guardino molti più film“, ha dichiarato la presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs. “Non ci interessano i numeri di per sé, cerchiamo solo di creare un’organizzativa che sia più rappresentativa delle donne e degli uomini, qui e in tutto il mondo, che partecipano a questa nostra arte“. La prossima edizione degli Oscar, la novantesima, si terrà il 4 marzo 2018.
The post Oscar, l’Academy invita 774 nuovi membri fra cui Gal Gadot e Monica Bellucci appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa