Pietro Aliprandi ha rinunciato al viaggio su Marte

Niente viaggio su Marte per Pietro Aliprandi, il giovane italiano che nel 2015 era salito alla ribalta per essere arrivato alla terza fase delle selezioni di Mars One, il progetto che vuole stabilire un insediamento umano permanente sul pianeta rosso.
Aliprandi ha infatti annunciato di aver ritirato la propria candidatura a prendere parte alla missione, rinunciando per amore della fidanzata. Una decisione maturata, secondo quanto racconta Pietro, al ritorno da un viaggio negli States, dove pure aveva incontrato altri candidati: tuttavia “ero convinto più che mai di partire”, ma “allo stesso tempo, però, per quanto mi sforzassi non riuscivo, neanche lontanamente, a immaginare per me un futuro senza Elena”.
(Immagine: Mars One)Il post di Aliprandi risale al 28 luglio, durante il periodo di sonnolenza estiva dei media, mentre l’11 luglio nelle news di Mars One si poteva leggere come due nuovi candidati fossero subentrati per rimpiazzare “precedenti candidati che hanno lasciato per motivi personali”.
Che Aliprandi partisse o meno era comunque tutto da vedere: la scrematura sui 100 sarà severa: alla fine ne resteranno solo 24. Sempre che il progetto di Mars One prosegua con successo.
The post Pietro Aliprandi ha rinunciato al viaggio su Marte appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa