Quanto guadagna davvero Chiara Ferragni facendo l’influencer?

Tanti follower, ma quanti soldi? Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo, volto di campagne pubblicitarie nei cinque continenti e donna capace di raccogliere a strascico mi piace sui social. Si è inventata dal nulla un mestiere e ha raggiunto la fama cavalcando con abilità internet: è la figlia del secolo.
Dietro a una foto scattata alla perfezione e postata con la giusta didascalia c’è un lavoro maniacale e un discreto movimento di denaro. Ma niente cifre da capogiro: nell’universo dei ricchi, il pianeta-Ferragni è molto distante dal sole e le sue aziende incassano complessivamente non più di molte piccole imprese italiane con consolidate idee di business.  
Sono tre le società italiane nelle quali Chiara Ferragni figura come socio rilevante: Tbs Crew, che si occupa di consulenza in campo pubblicitario, di stile e di marketing; Serendipity, che concede la gestione del marchio della moda ‘Chiara Ferragni’; …




Leggi la notizia completa