Se vuoi vendere ai millennial, meglio investire sulla sostenibilità

Parallelo Zero per Enel – Enel Focus On – New YorkNew York (Stati Uniti) – Il 75% dei millennial dichiara di essere disposto a cambiare le proprie abitudini di acquisto per premiare le aziende che si mostrano sostenibili dal punto di vista ambientale. La cosiddetta generazione Y – che racchiude i nati tra il 1981 e il 2001 – spinge le imprese a modificare abitudini consolidate per ridurre al minimo il loro impatto sul clima. Il dato è emerso nel corso di Enel focus on, evento organizzato dalla società energetica italiana a New York per indagare il rapporto tra sostenibilità e comportamento negli acquisti dei consumatori.
“Chi compra – ha spiegato Cyrus Wadia, Sustainability leader – ha un potere immenso: ogni giorno esprime il suo voto e può condizionare con le scelte le dinamiche di mercato”.
La buona notizia è che il trend sembra essere chiaro. Secondo i dati mostrati da Wadia, più ci si sposta in avanti nel tempo …




Leggi la notizia completa