SERIE TV simili a Lost da vedere assolutamente

Serie tv come Lost: ecco le nostre serie preferite per chi ha amato Lost!
Alias
Alias (c) ABCStagioni: 5Canale: ABC
Alias è una delle serie tv simili a Lost da vedere assolutamente! Si somigliano a partire dall’ideatore: entrambe, infatti, sono state create da J.J. Abrams. Dovremmo fargli una statua perche ci ha davvero regalato due perle che, per un paio d’anni, sono state trasmesse in contemporanea sullo stesso network (ABC). Alias è andato in onda negli USA dal 2001 al 2006, mentre Lost dal 2004 al 2010.
Condividono anche il genere: è fantascienza pura in tutti e due i casi! In Alias, però, non ci sono naufraghi alle prese con una misteriosa isola dalle mille sorprese. La protagonista è una, Sydney Bristow che all’inizio della serie è ancora una studentessa del college. Nel momento in cui accetta il lavoro per l’SD-6,una presunta sezione segreta della CIA, la sua vita cambia radicalmente. Iniziano le peripezie come agente operativo.
FlashForward
FlashForward (c) ABCStagioni: 1Canale: ABC
FlashForward ruota intorno ad un tema caro agli amanti delle serie di genere fantascientifico: i salti temporali. Il 6 ottobre 2009, infatti, ogni essere umano sulla faccia del pianeta perde i sensi per 2 minuti e 17 secondi. Durante questo breve lasso di tempo, ognuno vede se stesso proiettato nel futuro. In particolar modo può curiosare per 2 minuti e 17 secondi in quel che sarà il proprio 29 aprile o 30 aprile 2010 a seconda del fuso orario. Mark Benford, agente federale, vede se stesso mentre cerca di capire il motivo del flashforward.
Sotto questo aspetto FlashForward è tra le serie tv tipo Lost da vedere al più presto: anche i naufraghi della compagnia australiana Oceanic Airlines hanno avuto a che fare con i salti temporali. L’isola segue regole molto complicate e anche il flashforward nell’omonima serie è molto misterioso!
Revolution
Revolution (c) NBCStagioni: 2Canale: NBC
Revolution è una delle serie tv simili a Lost da vedere assolutamente! L’improvvisa e inspiegabile mancanza di energia elettrica sulla Terra costringe le persone a arrangiarsi senza. Quindici anni dopo il mondo è cambiato. La civiltà è un lontano ricordo, mentre tornano in voga le forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale.
Giorno dopo giorno i protagonisti sono costretti a mettersi alla prova e a sfruttare le proprie abilità al meglio. L’obiettivo? Sopravvivere! Vi ricorda qualcosa questa condizione di perenne pericolo e incertezza sul domani? Lost, ovviamente.
Alcatraz
Alcatraz (c) FOXStagioni: 1Canale: Fox
“Il 21 marzo 1963, a causa dei crescenti costi e del degrado delle sue strutture, Alcatraz chiuse i battenti e tutti i detenuti vennero trasferiti in altri istituti di pena. Questo secondo la versione ufficiale, non fu così in realtà.”
Alcatraz è una serie di genere mystery e fantascienza che consideriamo una delle serie tv tipo Lost e vi consigliamo di guardare se amate le storie che si sviluppano a partire da misteri inspiegabili. La detective di San Francisco Rebecca Madsen ne ha di strada da fare per capire come mai un’impronta di Jack Sylvane, prigioniero di Alcatraz e dato per morto da tempo, compare sulla scena di un omicidio. Altri prigionieri del famoso carcere stanno per riapparire dal passato: c’è un grande segreto da svelare sul vero motivo per cui questo accade.
Flashpoint
Flashpoint (c) CTVStagioni: 5Canale: CTV
Se amate le serie televisive e non volete limitarvi a quelle americane, Flashpoint – prodotta in Canada – può essere una buona scelta. È tra le serie tv come Lost per il fatto che anche qui i protagonisti vengono messi nella condizione di affrontare situazioni estreme. La differenza è che non si tratta di naufraghi arrivati per caso su un’isola dalle mille risorse e sorprese, ma della “squadra tattica d’elite” della polizia, conosciuta anche con il nome di Strategic Response Unit (SRU). In questo caso i protagonisti hanno a disposizione tecnologia avanzata e gli ideatori si sono ispirati alla vera Emergency Task Force (TPS), unità tattica di Toronto.    
Once Upon a Time
Once Upon a Time (c) ABCStagioni: 5Canale: ABC
Once Upon a Time è una delle serie tipo Lost perchè è magicamente pervasa di misteri. Guardando la serie ideata da J.J. Abrams – Lost, forse avete sperato che i naufraghi riuscissero prima o poi a tornare a casa e a capire di più dell’isola su cui si sono accidentalmente trovati. In Once Upon a Time l’ottica è inversa.
Nella città di Storybrooke nel Maine i personaggi delle fiabe vivono come se fossero persone normali. Ventotto anni prima rispetto a quando inizia il racconto la Regina Cattiva ha lanciato un sortilegio in seguito al quale i personaggi delle favole sono precipitati nel mondo reale. Riusciranno a tornare indietro e vivere il proprio lieto fine?
Fringe
Fringe (c) FOXStagioni: 5Canale: Fox
Oltre a Lost e a Alias, è opera di J.J. Abrams anche Fringe, show ideato insieme a Alex Kurtzman e Roberto Orci. Fringe è arrivato dopo rispetto alle prime due: la serie è stata trasmessa tra il 2008 e il 2013 sul network Fox. I punti di contatto che la rendono una delle serie simili a Lost sono diversi: il creatore, il genere (fantascienza), gli eventi talmente assurdi e inspiegabili da lasciarci a bocca aperta.
In Fringe i protagonisti fanno parte della divisione Fringe dell’FBI di Boston che agisce sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Alla squadra in questione toccano tutti i casi borderline nel vero senso della parola. Questi esperti si devono occupare della scienza di confine, la cosiddetta fringe science. Oltre a Lost, questa serie non può non ricordarci X-Files!
Prison Break
Prison Break (c) FOXStagioni: 4 + The Final Break (film per la tv) + miniserie revival per il 2016-2017Canale: Fox
Tra il tentativo di scappare da un’isola o catturare l’attenzione di potenziali soccorsi e cercare di evadere da una prigione non c’è molta differenza: i protagonisti di Lost sono bloccati in un luogo che offre anche opportunità di svago, ma molti non vedono l’ora di potersene andare (e invece…).
Il protagonista di Prison Break, Michael Scofield, sarebbe potuto essere d’aiuto anche ai nostri naufraghi preferiti con le sue conoscenze formidabili da ingegnere strutturale. Avrebbe sicuramente trovato un modo intelligente per “evadere” dall’isola “prigione” di Lost. Purtroppo non c’è stato un crossover tra queste due perle televisive. Se potessimo tornare indietro nel tempo sarebbe un’ipotesi da contemplare!
Prison Break è tra le serie simili a Lost tra le più consigliate perchè Michael Scofield in azione nel Penitenziario di Stato di Fox River ne sa una più del diavolo e fa di tutto – letteralmente – per liberare il fratello Lincoln Burrows, accusato ingiustamente di omicidio.
Heroes
Heroes (c) NBCStagioni: 4 Canale: NBC
Vite sconvolte, viaggi nel tempo: due ingredienti che ci fanno pensare a Heroes come una delle serie simili a Lost che tutti gli amanti del genere fantascienza dovrebbero guardare! In questa serie i protagonisti non si trovano in uno stesso luogo come accade in Lost. Al contrario, si trovano in posti diversi del mondo, ma sono accumunati da uno stesso destino: salvare il mondo grazie alle loro abilità eccezionali da “soggetti avanzati”.   
The Leftovers
The Leftovers (c) HBOStagioni: 2 Canale: HBO
I sopravvissuti all’incidente del volo di linea 815 dell’Oceanic Airlines di Lost sono 48. Le famiglie li hanno dati per dispersi a lungo e il loro mancato ritrovamento deve essere stata una tragedia per i loro cari. In The Leftovers, però, scompare il 2% della popolazione mondiale nello stesso secondo. Sono ben 140 milioni le persone svanite nel nulla.
Se siete alla ricerca di una serie che vi immerga in un universo di misteri e di eventi assurdi, questa è una delle serie simili a Lost da tenere in considerazione! Nessuno sa come e perchè una fetta così cospicua di popolazione si sia volatilizzata. Preparatevi ad assistere all’incredibile!
The post SERIE TV simili a Lost da vedere assolutamente appeared first on TvSerial.




Leggi la notizia completa