Sistema di Trading e creature leggendarie: ecco le novità di Pokémon Go

Avviso per chi sta ancora giocando a Pokémon Go: fra poco arriveranno aggiornamenti interessanti.
Dopo il lancio del gioco, Niantic ha lavorato duramente per garantire precisione nella rilevazione dei movimenti, eliminare chi imbroglia e rendere l’app più stabile, ma a quanto pare sono in arrivo anche nuove funzioni che dovrebbero rendere Pokémon Go più divertente e garantire una maggiore interazione con gli altri giocatori.
Un po’ di tempo fa gli sviluppatori avevano infatti promesso l’arrivo di un sistema di scambio di Pokémon, nuove creature, la possibilità di farle accoppiare, l’arrivo dei Pokémon Center e nuovi Pokestop.

Grazie a un utente di Reddit chiamato cokuspocus, che si è messo a curiosare nel codice del gioco oggi abbiamo un’idea più chiara su cosa bolle in pentola. All’interno del codice sono infatti presenti riferimenti a funzioni ancora non presenti, che potrebbero essere sbloccate o migliorare con i prossimi aggiornamenti.
In particolare si fa riferimento al sistema di trading, visto che in alcune righe possiamo trovare parole legate all’offerta, alla ricerca e alla possibilità di accettare o meno una transazione relativa allo scambio di Pokémon.
Altrove invece si leggono riferimenti a “Item_incense_spicy”, “Item_incense_cool” e “Item_incense_floral” che farebbero pensare a nuove esche con cui attirare tipi differenti di Pokémon. Ad esempio è molto probabile che un’esca “piccante” attiri creature legate al fuoco, mentre un’esca floreale sia perfetta per quelli d’erba.
Scavando ancora di più si trovano frasi come  “activity_catch_legend_pokemon” un palese riferimento alla possibilità di catturare non solo Pokémon normali, ma anche quelli di tipo Leggendario, come MewTwo. Dunque, preparatevi a qualche video in cui la folla impazzisce per catturarlo e i relativi commenti di chi vede nel titolo Niantic la fine della civiltà occidentale.  
Tuttavia forse è il caso di aspettare ancora un po’ prima di scandagliare il parchetto sotto casa in attesa di un Pokémon super raro, il fatto che queste modifiche siano presenti nel codice del gioco non è assolutamente una garanzia del fatto che saranno disponibili a breve.
The post Sistema di Trading e creature leggendarie: ecco le novità di Pokémon Go appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa