Sony ha pronto un altro smartphone top per il 2017

(Foto: Mauro Tacchinardi)La fine dell’estate porterà in regalo un altro smartphone Sony extra lusso, almeno a giudicare dalle ultime indiscrezioni emerse in Rete. Il sito Geekbench.com ha infatti riportato in questi giorni la comparsa tra le proprie statistiche di un nuovo gadget del gruppo giapponese, con nome in codice G8341 e specifiche tecniche di alto livello che comprendono un processore Snapdragon 835 e 4 gb di RAM. Lo smartphone è quello che precedenti voci di corridoio hanno identificato come Xperia XZ1, un gadget che, se fosse confermato, andrebbe ad affollare l’offerta di fascia alta del produttore giapponese che per quest’anno come smartphone portabandiera conta già Xperia XZ Premium.
Non sarebbe la prima mossa del genere da parte di Sony, che già in diverse occasioni negli anni scorsi ha avuto modo di presentare smartphone molto interessanti nella stagione primaverile per poi renderli sorpassati già all’arrivo dell’autunno con l’annuncio (solitamente durante IFA di Berlino) di gadget di livello pari o superiore. Nel 2014 ad esempio a contendersi il trono di smartphone di punta dell’anno all’interno della società c’erano Xperia Z2 e Z3; l’anno dopo se la sono giocata Z3 Plus e Z5; nel 2016 è stata la volta di Xperia X Performance — gadget più potente del trio presentato al Mobile World Congress — e di Xperia XZ.
Tutti i gadget sono usciti sul mercato dotati dei più potenti chip disponibili, delle migliori fotocamere Sony in circolazione e di un invidiabile set di caratteristiche secondarie: una strategia che ha permesso alla società di avere sempre uno smartphone all’avanguardia e nuovo di zecca in circolazione, ma che potrebbe aver confuso il consumatore finale che generalmente in questo settore non è abituato a questo ciclo di aggiornamenti.
Quest’anno la storia potrebbe ripetersi, anche se difficilmente Sony vorrà infilare all’interno di XZ1 tutte le innovazioni portate su XZ Premium; più probabile che il gruppo giapponese tiri fuori dal cilindro una più abbordabile versione dotata della stessa fotocamera Motion Eye ma spoglia del display 4K HDR. Le certezze le avremo tutte a fine agosto: per il giorno 31 il gruppo ha organizzato una conferenza stampa come di consueto a margine dell’IFA di Berlino, durante la quale svelerà i suoi prossimi gadget (che solitamente sono almeno due o tre).
The post Sony ha pronto un altro smartphone top per il 2017 appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa