Stranger Things: David Harbour fa la “Hopper Dance” in Antartide con i pinguini grazie a Greenpeace

Stranger Things: David Harbour fa la “Hopper Dance” in Antartide con i pinguini grazie a GreenpeaceTelefilm Central
Molti fan di Stranger Things adorano questa serie tv grazie a David Harbour, che nello show di Netflix veste i panni dell’amatissimo Jim Hopper, scorbutico capo della polizia di Hawkins. Borbottone dall’animo gentile, Jim Hopper è entrato immediatamente nel cuore dei fans perché rappresenta il classico brav’uomo, fedele alla giustizia, onesto e pronto al sacrificio pur di fare sempre la cosa giusta. Per questo ruolo l’attore statunitense è stato candidato agli Emmy e Golden Globe nella sezione miglior attore non protagonista in una serie televisiva e allo Screen Actors Guild Award come miglior attore in una serie televisiva drammatica.
Nella seconda stagione il suo personaggio è protagonista di un ballo esilarante davanti a Eleven che rimane letteralmente sbalordita. Questo ballo è stato immediatamente battezzato come “Hopper Dance” ed è diventato una delle scene cult di Stranger Things, nonchè uno dei MEME più condivisi sui social network degli ultimi mesi.
Ma non tutti i fans sapevano che David Harbour fosse un super ammiratore di Greenpeace e dei pinguini. Proprio grazie a Greenpeace l’attore americano è riuscito a coronare il suo sogno ovvero a recarsi in Antartide per vedere da vicino gli amati pinguini. Ovviamente nulla si ottiene facilmente e David Harbour è stato sfidato da Greenpeace su Twitter; solo al raggiungimento di 200.000 retweet l’attore sarebbe riuscito a vincere la sfida e a recarsi in Antartide.

Hmm, if you get over 200k we’ll ask the Captain if you can join our expedition to the Antarctic and dance with the penguins. #StrangerThings have happened https://t.co/qT78aIcKOw pic.twitter.com/LmmLceE17J
— Greenpeace (@Greenpeace) 22 gennaio 2018

Ed è così che David Harbour ha accettato la sfida e chiesto aiuto ai fans per raccogliere 200.000 retweet.

Internet, listen…
I’m a giver. I give and I give.
But now I need you.
I need 200k retweets to go dance with penguins.
Please internet.
Please retweet THIS TWEET.
Please.
A man needs his ‘guins. https://t.co/YN1XRrPGhp
— David Harbour (@DavidKHarbour) 22 gennaio 2018

I fans non si sono fatti pregare e in poco tempo hanno raggiunto i 200.000 retweet richiesti. David Harbour è partito così per l’Antartide e ha mantenuto la parola ballando la “Hopper Dance” con gli amatissimi animali.
Non solo, sempre tramite il suo profilo Twitter, l’attore ha voluto sensibilizzare i fans e le persone che lo seguono sul social media nel proteggere la natura sottoscrivendo la petizione di ProtectTheAntarctic.org.
Di seguito il tweet dedicato alla petizione con l’accenno della mitica “Hopper Dance”.

https://t.co/29mTHvLYOA
here’s a petition to create the largest protected area in the world.@Greenpeace has 1M sigs.
let’s give them 1.8.
1.8 million.
1 for every proposed square km
for the ‘guins.
here’s me dancing with them,
as promised.
they don’t have netflix.@Greenpeace ? pic.twitter.com/jjLBk2XOIr
— David Harbour (@DavidKHarbour) 20 febbraio 2018

Di seguito invece il video con il dietro le quinte della spedizione tratto da Time.com

Stranger Things: David Harbour fa la “Hopper Dance” in Antartide con i pinguini grazie a GreenpeaceTelefilm Central




Leggi la notizia completa