Superate le 750mila firme per il referendum sull’eutanasia legale

Continua ad aumentare il sostegno per il referendum sull’eutanasia legale promosso dall’associazione Luca Coscioni. Oggi sono state superate le 750mila firme, solo 9 giorni dopo aver oltrepassato la soglia necessaria di 500mila per indire la consultazione popolare. Da quando è possibile sottoscrivere le iniziative referendarie online con la propria firma digitale, oltre 250mila firme sono state raccolte in questo modo.
A queste cifre si aggiunge anche un numero imprecisato di firme ancora non conteggiate, raccolte nei comuni, nei consolati, in alcuni studi di avvocati e da nuovi gruppi di sostegno che sono andati creandosi nelle scorse settimane. Tra i firmatari anche alcuni personaggi famosi come Francesco Guccini, Roberto Saviano e Pif e diversi rappresentanti della politica come sindaci, deputati e anche alcuni membri del governo
Il nuovo traguardo è stato annunciato da Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, che ha spostato l’asticella ancora più in alto, puntando …




Leggi la notizia completa