The Affair – Una relazione pericolosa in anteprima su Sky Atlantic

Dal 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.15, Sky Atlantic ci mostrerà i due volti di The Affair, una serie tv dalle tinte thriller!
Arriva in Italia The Affair, la serie tv ideata da Sarah Treem e Hagai Levi, già noti per In Treatment, la serie si è imposta all’attenzione del pubblico internazionale per l’alto livello di produzione, la regia ricercata e ambiziosa e un cast d’eccezione! Ciò che ha colpito la critica televisiva è la struttura narrativa, spezzata in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti dei due amanti protagonisti, che offrono visioni diverse sugli stessi accadimenti: un omicidio, avvenuto ai tempi della loro relazione, che funge da sottotrama thriller.
The Affair ha cambiato la narrativa del piccolo schermo e ha già vinto ben 3 Golden Globe: Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney (l’infermiera Abby Lockhart in E.R.-Medici in prima linea), Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista, Golden Globe come miglior serie drammatica nel 2015.
Nel cast anche Joshua Jackson (Pacey Witter in Dawson’s Creek) e Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten).
The Affair ©ShowtimeTRAMA:
La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i weekend e le vacanze, alcuni dando libero sfogo alle loro trasgressioni… Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk, negli Hamptons. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l’autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.
Cosa succede nel primo episodio di The Affair:
Il primo episodio ci mostra due realtà e due punti di vista differenti: una famiglia di New York e una coppia sposata di Montauk, Long Island.
A New York troviamo Noah Solloway (Dominic West, The Wire), insegnante e neo scrittore, sua moglie Helen Butler (Maura Tierney, E.R.) e i loro quattro figli, con gli alti e bassi che questo comporta…poco tempo per un po’ d’intimità e le difficoltà a gestire l’adolescenza dei due figli maggiori, tra una che si chiude a riccio, fuma erba ed è tendente all’anoressia, mentre l’altro fa scherzi idioti in cui finge d’impiccarsi…
The Affair ©ShowtimeLa narrazione sfrutta l’analessi, ecco spiegato il perché delle due voci fuori campo, una di Noah e l’altra che scopriremo essere di un detective; parlando con lui Noah ci rivela che prima di quell’estate la sua vita era perfetta, non poteva desiderare nulla di più, aveva una bella famiglia, una moglie di cui era innamorato e un lavoro che per lui era appagante… fino a quando non ha incontrato Alison.
Alison Bailey (Ruth Wilson, Jane Eyre, Luther) è una cameriera e vive a Montauk con suo marito Cole Lockhart (Joshua Jackson, Dawson’s Creek, Fringe). La coppia affronta il lutto del loro unico figlio, morto alla tenera età di 4 anni e in questa prima puntata vediamo quanto il dolore per la loro perdita sia capace di unirli quanto di allontanarli.
L’incontro: Noah e la sua famiglia si fermano nel locale, dove lavora Alison, che li servirà al tavolo, assistendo addirittura al soffocamento della figlia minore di Noah con una biglia. (Per un attimo ho davvero temuto per quella povera bambina, ma dopo la scena della finta impiccagione mi sono fatta le ossa!)
I punti di vista: la versione di Noah ci presenta una Alison intrigante, che non si tira indietro e flirta con lui al locale, durante il falò sulla spiaggia e infine a casa sua, spogliandosi davanti a lui per fare una doccia. Quando è Alison a parlarci invece, tutto si capovolge. Lei è indifesa, sta soffrendo per un lutto importante, mentre Noah tenta di approfittarsi di lei.
In tutto questo i rispettivi coniugi restano ai margini: se Helen la vediamo proprio poco, non possiamo dire lo stesso di Cole, ma forse il suo ruolo è più importante per spiegare lo stato d’animo di Alison e il perché delle sue azioni future.
The Affair ©ShowtimeGià, le sua azioni future…quali saranno? Si percepisce nell’aria che i due possano essere stati complici di un crimine, altrimenti non si spiegherebbe la loro presenza nello stanzino degli interrogatori e le loro differenti versioni.
A noi il pilot è piaciuto, è intrigante, ha tinte dark, si trasforma in un thriller, riesce ad analizzare i personaggi e a farne un’introspezione psicologica anche solo con una inquadratura! Se poi ci aggiungiamo che, dopo una sola puntata, ci lascia con tante domande senza risposta, allora siamo a posto, è la serie giusta per noi! Se i due si ritrovano a raccontare le loro versioni della storia a un detective significa che c’è stato un crimine, forse un omicidio? Chi morirà? E chi sarà l’assassino? Adesso vogliamo scoprirlo…perciò non ci perderemo neanche una puntata!
The post The Affair – Una relazione pericolosa in anteprima su Sky Atlantic appeared first on TvSerial.




Leggi la notizia completa