Tutte le novità di Netflix da Berlino

(foto: Andrea Gentile/Wired)BERLINO – Con 93 milioni di abbonati in 193 paesi al mondo, Netflix continua a guidare la frontiera dei contenuti originali in streaming. Per annunciare le novità previste in Europa, ha radunato una schiera di giornalisti del Vechio continente. Tra annunci di nuove produzioni e prime visioni di trailer e fotografie, ecco ciò che dovete aspettarvi da Netflix durante il 2017 e oltre (in aggiornamento).
Serie europee
Dark
Si tratta di un family drama sovrannaturale ed è una serie originale prodotta in Germania, scritta da Baran Bo Odar e Jantje Friese. “In una piccola cittadina tedesca scompare misteriosamente un ragazzino. Sono coinvolte quattro famiglie, i cui segreti presenti e passati saranno svelati pian piano, grazie a un fenomeno che trascende tempo e spazio, il cui rompicapo si svelerà episodio dopo episodio“, racconta Friese. “La speranza, con Dark, è aver creato un prodotto per la Germania che però possa piacere a tutto il mondo“, afferma il produttore Quirin Berg.
“Da un punto di vista della storia, da Netflix abbiamo avuto completa carta bianca“, dice lo sceneggiatore Odar: “È in questo modo che nascono le grandi storie“.
Da quanto si capisce dal trailer, sembra un incrocio tra Stranger Things e The Oa, in salsa tedesca. Dark arriverà su Netflix a dicembre 2017.
The post Tutte le novità di Netflix da Berlino appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa