Twitter aggiunge il tasto per iscriversi alle dirette video

(Foto: BuzzFeed)

Twitter introduce un nuovo strumento per dare più risalto ai video. Si tratta di un pulsante che permette agli utenti di iscriversi alle notifiche dei singoli profili, in modo da essere avvisati all’avvio di una diretta streaming.
Come si vede dalla foto di BuzzFeed, il tasto con la campanella permetterà all’utente iscritto di essere avvisato a ogni tweet del profilo interessato, oppure solo a quelli che contengono video: in questo modo, ogni volta che l’autore avvierà una diretta su Periscope condividendo il link su Twitter, l’utente iscritto sarà avvisato.
Lo sforzo profuso nello streaming video ha fortemente caratterizzato le strategie di Twitter e Facebook, che con l’uscita di scena di Meerkat si contendono lo scettro. Con la trasmissione in diretta di contenuti, le piattaforme sono diventate non solo snodi fondamentali per l’attivismo e per l’informazione, ma anche per l’intrattenimento e, di conseguenza, la monetizzazione (vedi accordo di Twitter con la National Football League).
Tra le ultime novità introdotte da Twitter, la possibilità di disegnare sulle dirette Periscope e la generazione dei trailer delle dirette, per scoprire meglio l’offerta della piattaforma.
The post Twitter aggiunge il tasto per iscriversi alle dirette video appeared first on Wired.




Leggi la notizia completa