Una nuova società punta a rivoluzionare il mercato italiano della pubblicità online

Pubblicità (Aleks Dorohovich via Unsplash)Tempi maturi in Italia per rivoluzionare il mondo dell’advertising online, sfruttando intelligenza artificiale e machine learning per automatizzare i processi di pianificazione e acquisto di una campagna pubblicitaria. È la (nuova) sfida tech di Andrea Pezzi che oggi ha presentato Mint, società che raccoglie l’eredità di My Intelligence e porta sul mercato una piattaforma sofisticata dedicata ai centri media. “Trasformiamo il mondo dell’advertising rendendolo automatizzato, intelligente e sostenibile, attraverso una piattaforma di advertising automation capace di ottimizzare la spesa in comunicazione, senza discriminare in base ai capitali investiti”, ha spiegato Pezzi in un evento al Piccolo Teatro di Milano. 
Già oggi Mint conta 20 clienti e opera in 40 paesi. Secondo dati forniti dalla stessa società, attraverso la piattaforma che si muove con la rapidità degli algoritmi si può tagliare del 75% il tempo impiegato per la gestione di una campagna pubblicitaria ed è possibile …




Leggi la notizia completa